Blogs
12 Giu

 

E' stata avviata la pagina riguardante la Fondazione Onlus Umanitaria e Culturale da me promossa, visibile nell'iniziale fase di presentazione al link www.giancarlopallavicini.it/cultura/solidarieta oppure https://www.facebook.com/search/top/…

27 Mag

Ieri in Vaticano, nella Sala Clementina, ho incontrato Papa Francesco e il Patriarca Ortodosso Bartolemeo, in udienza privata per gli esponenti della Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice, cui partecipo anche con la mia Fondazione Onlus Umanitaria e Culturale. Sempre emozionante la disponibilità di Papa Francesco a salutare personalmente ciascuno di noi.

In precedenza il Cardinale Parolin, Segretario di Stato, ci ha intrattenuti sul significato del nostro impegno per la ricerca delle possibili forme di economia, più inclusive e attente alla

centralità dell'uomo integrale (come definito da Papa Francesco), in adesione agli indirizzi della richiamata enciclica. Particolarmente partecipata da tutti noi la celebrazione eucaristica riservataci in San Pietro presso la Tomba di San Giovanni Paolo II, anche per l'ispirata omelia e la sensibilità del canto. La giornata si è conclusa con una visita alla Pinacoteca dei Musei Vaticani e alla Cappella Sistina.

All'evento hanno pure partecipato esponenti della Fondazione Onlus che porta il mio nome, Giusy Mainetti, Revisore, e Nuccia Meazza, Consigliere, come dall'allegata foto.

29 Apr

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Giancarlo Pallavicini Onlus Umanitaria e Culturale, il Centro studi longobardi mette in palio 20 BORSE DI STUDIO per la partecipazione al suo Terzo convegno internazionale.

Ogni borsa consiste nell’ospitalità completa a Villa Cagnola di Gazzada Schianno (Varese) per studiosi italiani e stranieri durante tutta la durata del convegno.

Come fare domanda per la borsa? Inviare una mail all'indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ORE 12:00 di venerdì 20 APRILE 2018 indicando generalità complete del candidato, i recapiti personali (indirizzo, mail, telefono), un breve curriculum, le ricerche in corso e allegando una nota di presentazione.

 

https://www.facebook.com/centrostudilongobardi/photos/a.1659430310968839.1073741828.1617984198446784/2079494815629051/?type=3

Pagina 1 di 25