Blogs
10 Giu

Di seguito un comunicato stampa dell'Assessorato Cultura della Regione Lombardia riguardante l'evento "Arte pittorica e neurologia", tenutosi al 31° Piano del GrattacieloPirelli, con la collaborazione della mia Fondazione Onlus Umanitaria e Culturale.

 

Lombardia: Cappellini, integrare politiche culturali e socio-sanitarie

 

Milano, 10 giu. (AdnKronos) – “Apro con piacere i lavori di questo importante convegno perché con questa iniziativa diamo avvio a una stretta sinergia tra cultura e welfare, due settori che sono due eccellenze della nostra Regione e che, con l’approvazione della nuova legge sulle politiche culturali approvata nello scorso autunno dovranno integrarsi sempre di più”. Lo ha detto l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini, intervenendo al convegno ‘Arte pittorica e neurologia’ che si è svolto oggi a Palazzo Pirelli, a Milano.

“Per la prima volta – spiega Cappellini – Regione Lombardia ha deciso di normare questa importante disciplina, prevedendo, su mia proposta, una specifica norma che valorizzi e leghi sempre di più due settore di grande eccellenza come la cultura e il welfare”. Quello di oggi , prosegue,  “è un evento importante perché sottolinea il legame esistente tra l’arte e il mondo della neurologia e vede confrontarsi grandi professionalità del settore che operano nella nostra Regione”. Per questo “voglio ringraziare in particolare il professor Antonio Colombo e tutto il Polo neurologico brianteo e il professo Giancarlo Pallavicini della Fondazione Pallavicini, che insieme a noi hanno ideato e reso possibile questa iniziativa”.

L’evento di oggi, conclude l’assessore, “rientra nelle tante iniziative legate all’Anno della cultura che, inaugurato il 29 maggio scorso, sta facendo registrare già eventi di grande spessore, molto entusiasmo e molta attenzione”. E “il palinsesto dei principali eventi che caratterizzeranno questo anno molto particolare sarà presentato a luglio e vedrà la partecipazione di tante istituzioni e di tanti enti e operatori culturali dei nostri territori. Tutto insieme per celebrare l’eccellenza della cultura lombarda”.

 

 

30 Mag

Segnalo l’evento culturale del 10 Giugno p.v. al 31 Piano del Pirellone, indetto dalla Regione Lombardia,

in collaborazione con la mia Fondazione Onlus Umanitaria e Culturale, il Polo Neurologico Brianteo e la

SNC  Scienze Neurologiche Ospedaliere, nel quale l’eccellenza neurologica e neurochirurgia presenterà

le relazioni intercorse tra le opere e le particolarità neurologiche di una ventina tra i più famosi artisti del

passato.

E’ necessario comunicare l’adesione entro il 5 giugno p.v. al Nuccia Meazza allo  0362221513 oppure al 335453016

 

07 Apr

presso Città del Vaticano e Milano.
4/5 aprile 2017

Metodo della scomposizione dei parametri

Approfondimento, presentazione e auspicata applicazione di una modalità di calcolo dei risultati non direttamente economici dell'attività d'impresa, che, secondo il lemma della Treccani, costituirebbe la prima formulazione della moderna responsabilità sociale d'impresa. Una simile azione è intesa
a realizzare un primo passo verso l'individuazione e l'applicazione di nuovi
modelli di sviluppo, che pongano al centro l'umanità col suo ambiente culturale e naturale.
Pubblicato in Giancarlo Pallavicini, "Strutture integrate nel sistema distributivo italiano", Giuffré Editore, 1968, è stato applicato, sia nella versione originale, sia con moderne applicazioni deglii sw neurali dell'intelligenza artificiale, ad iniziativa del Centro Studi Ceres, di concerto con l'Università di Roma.

Pagina 1 di 22