Blogs
17 Lug

CENACOLO DI VALORE

Simpatica e illuminante esposizione su circostanze e impegno che hanno caratterizzato lo sviluppo manageriale ed il successo professionale dell'ospite d'onore. E' stata pure l'occasione per un confronto su situazione attuale e prospettive del ruolo della banca centrale nel regolare le vicende dell'economia attraverso la politica monetaria e finanziaria. Avendo presente la necessità di individuare percorsi utili nelle alterne fasi congiunturali e, ancor più, nelle ricorrenti crisi globali, in regime di tassi di interesse molto bassi o negativi, che lasciano pochi spazi di intervento. Inoltre, vi è ora una minor possibilità di condivisione degli interventi tra le principali istituzioni, rispetto a quanto verificatosi nell'ultima crisi, avviata negli USA nel 2007.
Questi ed altri aspetti hanno qualificato l'ultimo Convivio di Valore.

 

Magnifica XXX° edizione de #IlCenacolo di Valore con Giuseppe Sopranzetti, Direttore della Sede di Milano di Banca d'Italia. Tra i partecipanti: E. Campanile; A. Carbonera, CEO Prb; F. Carniol, CEO Helvetia Vita; G. Cavalieri, Presidente CIBJO; L. Della Bella, referente AmCham of Italy per Sondrio e Lecco; L. Della Bella, patrimonialista; V. Duico, Direttore Fondazione Gruppo Credito Valtellinese; G. Materia, Direttore Sanitario Ospedali Riuniti della Brianza; G. Pallavicini, Membro Accademia Russa delle Scienze; E. Rocca, Vice Direttore Generale Credito Valtellinese; R. Zunino, Responsabile del team “Climate Change and Sustainability Services” EY Italia.

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2515750645136090&set=a.194414727269705&type=3&av=92290052570&eav=AfZ-4jxo5XxewuQPkKmVtHR01_Q5gow3BfqLNgHtAqRveB-RVjtLSiJ08gGB815ivX0&eid=ARBIhhXC2kVJP6XNsVfgE1Q1Yn2bvSgDkShQa7kKBJUrnYjuyObvNYZzupBgHcbTaET2kEIj7QZAeQPJ

08 Lug
Prima straordinaria edizione a Milano de Il “ IL CONVIVIO DI VALORE”! Ringraziamo profondamente i nostri illustri ospiti e il Prof. GIANCARLO PALLAVICINI, membro all'Accademia Russa delle Scienze per il suo prezioso contributo 
14 Mag

La Fondazione Onlus da me costituita collabora e partecipa, anche col suo patrocinio, al Festival del Medioevo, come già avvenne lo scorso anno per qualificate iniziative ispirate ad autentico storicismo, come l'evento del Centro Studi Longobardi, retto da Gabriele Archetti, "Liutprando Re dei Longobardi". Ciò nella convinzione che la veloce dinamica dovuta alla tecnologica applicazione dell'intelligenza artificiale e della robotica, unitamente ai processi della comunicazione interattiva, proponga l'opportunità di studiare, comprendere e comunicare le nostre radici, per evitare di essere sempre più sospinti verso un futuro ignoto, senza adeguati riferimenti all'origine del nostro umano percorso.

http://www.festivaldelmedioevo.it/portal/sostenitori/

Pagina 1 di 30